mercoledì 2 gennaio 2013

Steve Jobs di Walter Isaacson

Et voilà...
Anche io sono caduta nella trappola dell'e-reader.
E perchè non approfittare degli e book in omaggio per leggere la biografia di Steve Jobs?
Effettivamente ero un po' scettica all'inizio, pensavo infatti che questa biografia mi avrebbe annoiata e molto.. ma mi sono dovuta ricredere.

La vita di Steve Jobs è stata davvero vissuta a metà tra capitalismo e anticonformismo.
A volte pieno di contraddizioni, in grado di distorcere la realtà sia agli altri ma soprattutto con se stesso.
Una persona in grado di trattare le persone e il lavoro altrui come feccia e al contempo dare una carica emotiva ed energetica ai suoi collaboratori per portare a termine lavori apparentemente impossibili da concludere nei tempi stabiliti.
Pronto a mettersi in gioco, amante delle sfide, sfrontato.. ma come si suol dire e per lui è quanto più azzeccato... genio e sregolatezza.
Una biografia che mi ha lasciata a bocca aperta, proprio perchè nella mia mente mi ero creata di lui una immagine del tutto differente, rigida e forse anche "asettica".
Bè ad alcuni forse cadrà un mito.. perchè non tutti forse potranno condividere le scelte etiche e morali del personaggio; ma ovviamente per questo lascio a voi ogni singolo giudizio, non è mia intenzione utilizzare questo blog per giudicare le vite e le scelte altrui.

Secondo me Mr Jobs ha saputo cogliere l'attimo e non si è lasciato sfuggire le occasioni che la vita gli ha presentato.

"Stay hungry, Stay foolish"...

Nessun commento:

Posta un commento