martedì 27 agosto 2013

L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY di Rachel Joyce



AUTRICE: RACHEL JOYCE
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
PAGINE: 310
PREZZO DI COPERTINA: 17.90 €URO

per il mio compleanno la mia amica maria mi ha regalato un libro...
tempo fa abbiamo parlato di organizzare un viaggio insieme quasi certamente per l'anno prossimo.
cosi' ora ci concentriamo su letture che raccontano di imprese, viaggi e cammini, a volte imprevedibili.
l'imprevedibile viaggio di harold fry è un libro che regala davvero molte emozioni soprattutto se le parole e le pagine vengono lette con gli occhi di un sognatore.
harold pensionato stanco e provato dalla quotidianita' vissuta con una moglie non sempre accomodante, riceve un giorno improvvisamente una lettera di addio da parte di una ex collega di lavoro molto speciale. purtroppo non riceve buone notizie sulle condizioni di salute dell'amica. in risposta decide di mandarle un biglietto ma arrivato davanti alla buca delle lettere cambia idea e procede per la buca successiva.
inizia cosi' il suo imprevedibile viaggio con il nobile tentativo di mantenere in vita l'amica. il viaggio gli insegnera' a riprendersi la propria vita, il cammino sara' ricco di molti ricordi non sempre piacevoli o positivi ma soprattutto ricco di incontri. le persone, i luoghi, i giorni che si susseguono mentre noi siamo solo di passaggio.
e' un libro bellissimo che ho letto davvero in un soffio, mi sono ritrovata a camminare fianco a fianco con harold, ho sofferto con lui e ho gioito con lui. ho provato tenerezza per lui a causa di certi ricordi e all'ultima pagina mi è dispiaciuto molto lasciarlo.
consiglio questa lettura a tutti... e chissà mai che finito il libro non inizierete anche voi un personale cammino guidati da un nuovo spirito gioioso e di curiosità.
grazie mari!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento